Cerca
  • Maurizio Scrimali

LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONI, SPORT E PATRIMONIO



Nonostante tutti i problemi dovuti allo stato di emergenza , l’area lavori pubblici sta continuando a lavorare senza sosta per completare tutti i cantieri che erano in previsione nell’anno 2020.


https://www.comune.alpignano.to.it/it-it/avvisi/lavori-pubblici-urbanistica


L’assessore Pierpaolo Barbiani ha dato subito una nuova impronta e si è cercato di dare un organizzazione diversa agli uffici, grazie alla creazione del Plannig su parete in modo da avere una visione grafica ed immediata (VISUAL WORK) dello stato di avanzamento lavori ed i capitoli di spesa per ogni mese da qui a fine anno. Tutto ciò è reso possibile grazie alla collaborazione di tutte le risorse presenti all’interno dell’ufficio tecnico, che si sono dimostrati disponibili, collaborativi ed aperti a nuovo modo di approcciare al lavoro.


E’ stato creato anche un tavolo di lavoro in cui il team verificherà tutte le piccole manutenzioni che ogni zona della città necessità. L’obiettivo è quello di avere un monitoraggio costante della situazione per rispondere in maniera celere e èpuntuale alle richieste della cittadinanza.

Il team è così composto: Assessore, un Consigliere comunale e persone facenti parte del gruppo “Facciamo squadra per Alpignano” ha effettuato i primi sopralluoghi per la verifica delle criticità con conseguente ricerca della soluzione.


Per quanto riguarda il Patrimonio comunale abbiamo subito impiegato le nostre energia per cercare di risolvere tutti i punti aperti e critici che sono in ancora in capo al nostro ente, come ad esempio la questione legata alla piscina sita in Zona Belvedere.

Abbiamo ascoltato tutti gli attori coinvolti e stiamo cercando di trovare una soluzione che permetta la risoluzione del problema in tempi brevi (DPCM permettendo).


E’ iniziata anche la valutazione sulle manifestazione d’interesse che sono state presentante per le seguenti aree


- Bocciofila / Bocciodromo

- Palazzetto dello sport

-Campi Sportivi Borello e Montanaro

In ultimo, non per importanza, abbiamo validato il protocollo d’intesa per quanto riguarda la riapertura delle palestre in sicurezza (anche in questo caso Dpcm permettendo) per far si che i nostri ragazzi tornino a fare sport nel più breve tempo possibile.


Seguiranno aggiornamenti periodici riguardanti l’area LAVORI PUBBLICI, MANUTENZIONI, SPORT E PATRIMONIO per tenervi sempre aggiornati sul nostro operato.

E’ importante che ci sia la collaborazione di tutti, quindi non esitate nel segnalare problemi o disservizi seguendo i canali dedicati.

Facciamo squadra per Alpignano!

58 visualizzazioni0 commenti

Steven Palmieri

Classe 1983, di origini metà pugliesi e metà inglesi, è ingegnere edile e socio di uno studio di architettura e ingegneria, per il quale si occupa di consulenza aziendale in ambito di sicurezza, salute, ambiente, energia e qualità. Appassionato di basket fin da bambino, è stato giocatore, allenatore, dirigente e presidente della Pallacanestro Valledora Alpignano.

Ricevi aggiornamenti su Alpignano

© 2023 by Steven palmieri sindaco |  Terms of Use  |   Privacy Policy