top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMaurizio Scrimali

IL SALUTO DEL SINDACO IN OCCASIONE DELLA FESTA DI SANTA BARBARA

Come ogni anno, il 4 dicembre ricorre la festività di santa Barbara, patrona del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco. “E’ un momento particolarmente intenso di emozioni e ricco di significati per i Vigili del fuoco e per l’attività che svolgono a servizio della popolazione di Alpignano - afferma il sindaco Steven Palmieri - santa Barbara è la santa che rappresenta la capacità di affrontare il pericolo con fede, coraggio e serenità anche quando non c'è alcuna via di scampo”.


È stata eletta, infatti, patrona dei Vigili del Fuoco in quanto protettrice di coloro che si trovano "in pericolo di morte improvvisa". Il periodo di emergenza e di lockdown non consente di festeggiare con la popolazione ma la festa di oggi non può essere ignorata.


«Celebrare questo genere di ricorrenze è importante – aggiunge ancora Steven Palmieri – ed è l'occasione per cogliere quello che è il significato più vero dell'essere uomini e quindi del vostro lavoro. Il mio pensiero e quello di tutti gli alpignanesi va a tutte quelle volte che voi vigili del fuoco volontari avete messo a repentaglio la vostra sicurezza per aiutare gli altri, nel nome di valori che portate nel vostro cuore.


Vogliamo essere oggi accanto a voi perché il vostro lavoro è qualcosa di più di un mestiere: è un servizio ma anche una missione che richiede generosità, altruismo e volontà di bene”.





51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page