Cerca
  • Maurizio Scrimali

BIBLIOTECA DI ALPIGNANO - PRESTITO A DOMICILIO

La Biblioteca Alpignano ha attivato il servizio di prestito a domicilio ed è stato un successo, siamo riusciti ad oggi ad accontentare già 13 lettori che hanno fatto richiesta.


"Nonostante la chiusura forzata- dichiara l'assessore alla Cultura Rossana Peraccio - i nostri bibliotecari continuano il loro lavoro e forniscono un prezioso servizio alla cittadinanza.

La proposta è arrivata dai cittadini e con gioia abbiamo dato il via a questa iniziativa per venire in contro soprattutto alle necessità delle persone impossibilitate ad uscire per problemi di salute.


Il prestito a domicilio è destinato ai residenti e domiciliati nel nostro comune, e verrà mantenuto anche a riapertura della Biblioteca (a seguito del DPCM, il 15 dicembre) in casi di comprovate necessità.

I libri verranno consegnati in totale sicurezza sulla soglia di casa, in busta chiusa. Per le prenotazioni e il ritiro potete scrivere una mail o telefonare ai recapiti che trovate nella locandina.

Parallelamente - continua l'assessore, colgo l'occasione per ricordare e ringraziare la nostra Scuola Secondaria di primo grado "A.Tallone" che ha attivato l'abbonamento a MLOL Scuola, una piattaforma di prestito digitale accessibile h 24, 7 giorni su 7: la più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia. Su MLOL Scuola gli studenti possono prendere in prestito ebook scegliendo da un catalogo di oltre 60.000 titoli; accedere a un’edicola internazionale con oltre 5.000 quotidiani e periodici; prendere in prestito o consultare online molte altre risorse commerciali come audiolibri, musica, spartiti musicali ecc..

Per accedere bisogna entrare nella pagina web https://to-icalpignano.medialibrary.it e inserire le proprie credenziali.






24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SONDAGGIO ESPLORATIVO SULLA MOBILITA' INTERNA

🚗🚲🛵 🚌👩‍🦯🛴 Gentile alpignanese, l'Amministrazione Comunale ha inserito, all'interno delle proprie linee programmatiche, un sistema di collegamento tra i quartieri più efficiente e attento al